Finanzierungsgesellschaften Lugano
Amifiduciaria SA è una società fiduciaria svizzera domiciliata a Lugano, fondata nel 1983 dall’Avv. Eugenio Molinari. Dal 2008 la direzione della società è stata affidata al Signor Roberto Franchini, in qualità di Amministratore delegato, diventando poi, da novembre 2013, Amministratore unico. La nostra struttura è composta al momento da 30 collaboratori esperti e qualificati, che formano un’unione di competenze e un team di professionisti specializzati nei diversi ambiti. Membri di direzione: Loretta Della Torre, Stefano Cappelletti, Alex Boschetti, Dott. Paola Schroter-Curti e Veronica Caruso. Ci avvaliamo dei servizi della DF-Asset Allocation Advisory Ltd, per quanto concerne la gestione patrimoniale, e della collaborazione di società collegate per quanto attiene alle revisioni contabili ed a consulenze specialistiche, assicurando alla nostra clientela un supporto a 360° Gestione di società Svizzere ed Estere Amministrazione - Assunzione della carica di amministratore - Assunzione di mandati di domiciliazione, segretariato e rappresentanza - Assunzione di mandati fiduciari Contabilità e gestione - Organizzazione e tenuta di contabilità finanziarie e industriali con l’ausilio della elaborazione elettronica dei dati - Allestimento di conti annuali e di bilanci intermedi - Allestimento rendiconti IVA - Allestimento di stipendi e salari con i relativi conteggi degli oneri sociali - Fatturazione in genere Diritto commerciale - Consulenza per costituzioni, fusioni, trasformazioni, risanamenti e liquidazioni - Consulenza in materia contrattuale ed assicurativa FiscaleConsulenza fiscale Svizzera - Consulenza ed assistenza in materia di imposte federali, cantonali e comunali, imposta preventiva, tassa di bollo, negoziazione titoli, ecc. - Allestimento di dichiarazioni fiscali per persone fisiche, società di persone e persone giuridiche - Rappresentanza davanti alle autorità fiscali - Allestimento di conteggi trimestrali IVA e imposte alla fonte - Consulenza e pianificazione per trasformazioni, fusioni, trasferimenti di sede, risanamenti, liquidazioni - Consulenza per successioni e donazioni Consulenza fiscale estera - Consulenza in materia di doppia imposizione - Consulenza per società con sede all’estero Aziendale Consulenza contabile - organizzazione e introduzione dei sistemi contabili - calcolo di analisi degli investimenti - analisi di bilancio - elaborazione di budget, conto dei flussi di capitale, ecc. - preparazione business plan e piani finanziari - contabilità salari e relativi aspetti del personale e oneri sociali Consulenza organizzativa e del personale - organizzazione strutturale, organigrammi, diagrammi delle funzioni - ricerca e selezione del personale - pratiche per l’ottenimento di permessi di dimora e di lavoro - revisione interna Consulenza per nuovi insediamenti industriali e commerciali - analisi e ricerca dell’ubicazione più favorevole per un insediamento in rapporto all’attività, alle esigenze dell’azienda nonché ai problemi legati alla protezione dell’ambiente e a quelli fiscali - elaborazione di tutte le pratiche cantonali e federali derivanti da una iniziativa industriale o commerciale (esenzione fiscale, permessi di dimora, ecc.) Revisioni - revisioni contabili per aziende soggette a revisione limitata Consulenze SpecialiConsulenza finanziaria - finanziamenti su immobili - finanziamenti per attività commerciali e industrie - gestione patrimoniale - analisi portafoglio Consulenza in materia assicurativa - valutazione dei rischi – - ricerca ed esame di offerte - analisi del portafoglio assistenza nella liquidazione dei sinistri, in particolare per danni derivanti dalla interruzione di esercizio Consulenza informatica - strutture HW/SW per stabili organizzazioni - websites aziendali con eventuale web hosting - software per specifiche esigenze Consulenze varie - consulenza in materia di marchi e brevetti - incassi crediti - consulenza nell’ambito di concordati - assunzione mandati di curatore
Loading map...